Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Una nuova squadra a disposizione delle criticità territoriali

Ufficializzate le nuove nomine della consulta ambiente e territorio di Trebaseleghe

Insediata la consulta ambiente e territorio con l'assessore Giuliano Mason al comando per Trebaseleghe

Assessore Giuliano Mason

Assessore Giuliano Mason

Si è insediata nei giorni scorsi la consulta ambiente e territorio, un organismo comunale che ha come obiettivo di favorire il confronto sui principali temi ambientali che riguardano il territorio di Trebaseleghe.

Per l'amministrazione comunale, il componente di diritto è l’assessore all’ambiente Giuliano Mason.

Eletto presidente è Giuseppe Carollo; vicepresidente Martina Bano, mentre Federico Settimo è stato indicato dal presidente come segretario verbalizzante. Altri componenti della consulta sono Alessia Trevisan, Mirco Pravettoni e Andrea Chiariotti.

La consulta ambiente e territorio è un organismo i cui componenti sono stati nominati in precedenza dal Consiglio comunale.

Il Collegio resta in carica per tutta la durata del mandato del sindaco e viene rinnovata a ogni nuova amministrazione.

“La consulta ha un ruolo consultivo -  spiega l’assessore all'ambiente Giuliano Mason - i pareri che esprime non sono vincolanti, ma rappresentano un importante momento di confronto e coordinamento su questioni ambientali rilevanti per il nostro Comune”.

“I temi che saranno affrontati in primis, nelle prossime riunioni,  sono legati alla sicurezza idraulica e alla gestione del territorio. Un esempio concreto che sarà l’analisi dei problemi legati alle recente alluvione che ha coinvolto anche il nostro territorio comunale e il percorso avviato con il Consorzio di Bonifica Acque Risorgive per il Piano delle acque, che abbiamo finanziato e che ci porterà a breve a un confronto operativo per definire gli interventi più urgenti”. Conclude l’assessore Mason. (e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione