Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Condivisione e ascolto con i cittadini

L'amministrazione comunale di Loreggia incontra i cittadini per rendere conto dell'operato fino ad ora svolto

"Da qui a fine anno ci saranno altri cicli di incontri ai quali invito vivamente a tutti di partecipare"

Sindaco di Loreggia Manuela Marangon

Sindaco di Loreggia Manuela Marangon

Come previsto nel programma elettorale dell'amministrazione comunale di Loreggia, in questi mesi si sono svolti incontri periodici con i cittadini con il fine di avere un confronto diretto con gli stakeholder, ma anche quello di rendere conto dell'operato fino ad ora svolto.

Da metà settembre e per quattro settimane consecutive, l’amministrazione ha svolto incontri con i cittadini con cadenza settimanale.

"Grazie a questo primo ciclo d’incontri è stato possibile accogliere segnalazioni sparse nel territorio  - spiega il sindaco Manuela Marangon -  come nuove buche nelle strade dopo le battenti piogge, suggerimenti su delle nuove escavazioni nei fossati, e varie altre problematiche nel territorio che i nostri concittadini hanno riportato durante le serate. L’amministrazione ha condiviso e aggiornato nelle serate a disposizione anche i lavori che sono stati fatti, in particolare i bandi e i fondi stanziati per le ingenti manutenzioni straordinarie degli edifici scolastici, i numerosi bandi in cui si è investito per migliorare gli edifici pubblici, la sistemazione di alcune strade,  beni pubblici, la digitalizzazione negli uffici comunali, le iniziative culturali e sportive e gli aggiornamenti sui lavori in atto nel territorio come in particolare l’avanzamento lavori del ponte delle Galle".

"Il 12 e 14 gennaio si sono tenute altre due serate particolari di rendiconto con i presenti - continua il sindaco Marangon - che hanno concluso il primo percorso di incontri. E' stato anche un modo di presentare ai presenti alcune delle azioni richieste e che sono state portate avanti, come ad esempio l'escavazione dei fossati stanziando in forma straordinaria ulteriori 20mila euro; l'installazione di ulteriori punti luce aggiungendo altri 20mila euro, l'ampliamento ed il miglioramento della cura del verde, gli sfalci e le caditoie, per un costo complessivo di 80mila euro, l'aiuto agli anziani attraverso il sostegno dei buoni pasto stanziando 6mila euro così da abbassare il costo sostenuto dai fruitori finali, il sostegno alle famiglie degli studenti attraverso la copertura di parte del buono pasto degli studenti per oltre 42mila euro e stanziamento di 80mila suddivisi fra asili nido e primavera".

"Nel corso del 2026, gli incontri continueranno con la finalità di accogliere e portare avanti le istanze dei cittadini, ovviamente in base alle possibilità di bilancio. Invito quindi vivamente i cittadini a partecipare! Per rimanere aggiornati  l'invito che faccio è quello di seguire il portale del comune di Loreggia e la pagina facebook comunale". Conclude il sindaco Manuela Marangon.

Endrius Salvalaggio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione