Sant’Angelo, le aziende donano pc alla scuola e il Comune consegna anche nuove Lim. Insomma, il Comune chiama, le aziende rispondono.
Pc
A Sant'Angelo cinque imprese locali hanno donato sei pc all’Istituto comprensivo di Sant’Angelo per permettere agli studenti di seguire le lezioni da casa e proseguire con la didattica a distanza. La consegna è avvenuta il 22 dicembre scorso in municipio, in presenza del sindaco Guido Carlin, la preside Antonella Benvegnù, il professore Giampietro Mirimim, l’assessore alle Politiche scolastiche Daniele Bertin e il consigliere di maggioranza Manuel Volpato, che ha gestito l’iniziativa. A rispondere all’appello del Comune il Calzaturificio Via Roma 15 e Bemmex cicli di Sant’Angelo, Lifestyle di Campolongo Maggiore (Ve), Doors Sistem/3D Energy e Carel Industries di Brugine.
Sant'Angelo, il contributo del Comune alla svolta tech della scuola
Il Comune, con fondi di bilancio, ha acquistato anche 7 lavagne interattive multimediali già a disposizione della scuola. «Sono molte le iniziative che la nuova amministrazione di Sant’Angelo ha posto in essere nei suoi primi tre mesi di attività»– evidenzia il portavoce dell’esecutivo locale, Sergio Alibardi. «Un plauso – ha detto – agli amministratori che hanno saputo far valere la propria esperienza facendo confluire risorse esterne al bilancio comunale creando collegamenti tra le realtà produttive e le esigenze dei cittadini». Martina Maniero
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter