Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Piove di Sacco: Efrem Tassinato premiato a Napoli per il giornalismo di comunità e la tutela del territorio

Efrem Tassinato premiato al Premio Landolfo 2025 per mezzo secolo di giornalismo di comunità e impegno ambientalista con Wigwam, valorizzando il servizio "Montecorice. Custodi del mare"

PIOVE DI SACCO: efrem tassinato

PIOVE DI SACCO. Efrem Tassinato, pioniere dell'ambientalismo italiano e fondatore della rete Wigwam con sede nazionale ad Arzerello, ha ricevuto a novembre a Napoli la Targa Gianpaolo Necco nell'ambito del Premio Landolfo 2025.

Da oltre cinquant'anni Tassinato interpreta un giornalismo di comunità che unisce territori, tutela ambientale e coesione sociale. Con Wigwam News ha creato una piattaforma quotidiana diffusa in Italia e nel mondo, capace di far circolare esperienze, buone pratiche e una visione condivisa di sviluppo sostenibile.

Il riconoscimento (promosso dal Quotidiano Roma, dall'Ordine dei giornalisti della Campania, dal Sindacato unitario giornalisti Campania, da Arga Campania “Francesco Landolfo” e dalla Fnsi) gli è stato assegnato per l'impegno nel dare voce alle comunità locali, in particolare con il servizio “Montecorice. Custodi del mare. Cilento, territorio da sposare”.

La cerimonia si è tenuta a Palazzo Arlotta, sede dell'Istituto di Cultura Meridionale, alla presenza dei rappresentanti degli organismi regionali della stampa. (a.c.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione