Scopri tutti gli eventi
Politica e Sanità
23.10.2024 - 17:53
Chiara Luisetto, PD
Le case di riposo nel Vicentino vivono una situazione critica da anni, e la recente denuncia di Joe Formaggio, consigliere di Fratelli d'Italia, ha suscitato reazioni forti. Chiara Luisetto, consigliera regionale del PD, ha definito le sue dichiarazioni "surreali", sottolineando che il consigliere sembra essersi svegliato solo ora da un lungo sonno, dopo aver assistito a una crisi che ha colpito duramente anziani e famiglie.
Luisetto ha messo in dubbio la tempestività delle preoccupazioni di Formaggio, chiedendosi dove fosse quando il governo regionale, di cui il consigliere fa parte, ha stanziato fondi insufficienti per le residenze anziani. "Dov'era il consigliere quando le risorse erano scarsamente allocate e le famiglie lottavano per sostenere le rette delle strutture?", ha chiesto Luisetto, puntando il dito su decisioni politiche passate che hanno contribuito alla situazione attuale.
Nel suo intervento, la consigliera ha ribadito come il PD continui a denunciare la gravità della situazione, formulando proposte concrete per affrontare il problema. "Formaggio si sveglia ora, ma noi siamo stati sempre attenti a queste criticità", ha dichiarato, evidenziando che solo le situazioni più gravi riescono ad accedere ai contributi regionali.
Luisetto ha poi concluso il suo intervento sottolineando che il sistema delle case di riposo in Veneto non regge più e ha invitato il consigliere a presentarsi con proposte concrete in vista del bilancio. "Se Formaggio è davvero preoccupato, faccia una seria battaglia per aumentare i fondi per la non autosufficienza, altrimenti le sue parole rimarranno solo una forma di autoassoluzione", ha ammonito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516