Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica. Elezioni 2025

Vannacci torna in Veneto per sostenere Stefani: Verona si prepara alle proteste

Il generale sarà a San Bonifacio il 29 ottobre insieme al consigliere regionale Valdegamberi

Roberto Vannacci sbarca a Treviso: incontro pubblico e cena con i militanti della Lega

Roberto Vannacci

Il generale Roberto Vannacci farà nuovamente tappa in Veneto per sostenere la candidatura di Alberto Stefani alla presidenza della Regione. L’appuntamento è fissato per mercoledì 29 ottobre a San Bonifacio, nel Veronese, dove Vannacci sarà ospite del consigliere regionale Stefano Valdegamberi, che punta alla rielezione.

L’evento, che si terrà presso il Multisala Cristallo di Corso Italia, è già al centro dell’attenzione per le contestazioni annunciate. Il collettivo Rete Rainbow Verona ha infatti organizzato un presidio all’esterno della sala, in segno di protesta contro la presenza del generale, divenuto figura controversa per le sue posizioni espresse nel libro “Il mondo al contrario”.

«Se il generale intende spiegarci cosa è “giusto” o “sbagliato” secondo la sua visione, noi vogliamo proporre un comizio al contrario – con i nostri colori, le nostre voci e le nostre idee di libertà e rispetto» affermano gli attivisti in una nota. «Vogliamo dimostrare – aggiungono – cosa significhi davvero una società civile, in cui diritti e spazi appartengono a tuttə».

Il presidio è previsto per le 17:30, in concomitanza con l’inizio dell’incontro elettorale. Le forze dell’ordine sono pronte a garantire la sicurezza, in vista di una giornata che si preannuncia ad alta tensione politica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione