In 28 farmacie di Rovigo, oggi è possibile donare medicinali da banco, che saranno consegnati a mille e 800 realtà assistenziali in tutta Italia
Anche quest’anno, si tiene la GRF - Giornata di Raccolta del Farmaco. Partita mercoledì 8 durerà fino a lunedì 14 febbraio. In 5mila farmacie che aderiscono in tutta Italia (l’elenco è consultabile sul sito), sarà chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi. I farmaci raccolti saranno consegnati a mille e 800 realtà assistenziali che si prendono cura delle persone indigenti, offrendo gratuitamente cure e medicine. Nel 2021, 600mila persone non hanno potuto acquistare medicinali per ragioni economiche. Il loro numero, rispetto al 2020, è cresciuto del 37 per cento a causa della crisi provocata dalla pandemia.
Tra i beneficiari anche la Casa di Abraham e la Caritas di Lendinara
Tra le novità, la Casa di Abraham e la Caritas S. Sofia di Lendinara usufruiranno delle donazioni aziendali, frutto della collaborazione tra aziende farmaceutiche e Banco farmaceutico, che fornirà farmaci da banco, con prescrizione medica e prodotti per sanificazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter