Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Due Carrare, sportello lavoro: potenziato il servizio

casa dei carraresimod

Due Carrare, Sportello lavoro

Lo sportello orientamento lavoro di Due Carrare potenzia il servizio, raddoppiando l'orario di apertura della sede mucipale alla Casa dei Carraresi.

Due Carrare, Sportello lavoro
Attivato a novembre 2019, lo sportello di orientamento al lavoro è stato recentemente potenziato, passando dalle precedenti 2 ore di apertura settimanali alle attuali 4 (venerdì dalle 9 alle 13). Inoltre, per garantire maggiore riservatezza agli utenti, il servizio è stato spostato dalla sede municipale alla Casa dei Carraresi. Promosso dal Comune e gestito dal Centro integrato servizi srl, lo sportello offre supporto, informazione e orientamento al lavoro ai cittadini residenti a Due Carrare alla ricerca di occupazione o desiderosi di riqualificarsi in ambito lavorativo. Sebbene a causa della pandemia non sia stato possibile erogare il servizio con regolarità, da novembre 2019 a febbraio 2021 sono state una sessantina le persone che si sono rivolte allo sportello. Durante la quarantena il servizio non è stato attivo, ma in periodo di zona rossa e arancione ha proseguito la sua attività on-line. Inoltre, da alcune settimane il servizio è ripreso in presenza, previo appuntamento da concordare via e-mail (sportellolavoro@comune.duecarrare.pd.it).

Menegazzo: "In questo momento difficile, lo sportello può supportare le persone in cerca di occupazione"

“La pandemia non ci ha aiutato, tuttavia siamo soddisfatti di quanto attivato e del riscontro registrato – commenta l’assessora al Lavoro Cinzia Menegazzo – in questo momento difficile, lo sportello può supportare le persone in cerca di occupazione o che hanno bisogno di orientarsi nel mondo del lavoro”. (f.s.)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione