Scopri tutti gli eventi
Calcio
27.08.2024 - 17:03
Il Dino Ballarin di Chioggia
Un mix tra tensione ed emozione a bagnato l'esordio in Serie C 47 anni dopo l'ultima volta della Clodiense. Un beffardo 1-0 ha condannato i granata nella trasferta di Lecco, ma il percorso è lungo e mister Andreucci potrà comunque ripartire da una prestazione positiva dei suoi.
Nella sfida di apertura, i granata sono stati battuti da un’autorete di Salvi a un quarto d’ora dalla conclusione. La partita si è complicata ulteriormente quando la Union Clodiense ha terminato la gara in nove uomini a causa dell’espulsione di Pozzi e di un infortunio a Orfei, avvenuto quando i cambi erano già esauriti. Nonostante le difficoltà, la squadra ha continuato a cercare il pareggio fino all'ultimo minuto, dimostrando grande determinazione.
La partita ha visto un primo tempo equilibrato, senza rischi significativi e con alcune occasioni da gol per i granata. Nel secondo tempo, la squadra ha sofferto la pressione del Lecco ma ha avuto anche la possibilità di passare in vantaggio con un’opportunità sventata dal portiere avversario. Nel finale la beffa dell'autogol ha condannato i granata.
Il prossimo appuntamento per la Union Clodiense sarà sabato sera contro la Triestina, una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. La partita non si giocherà al “Ballarin”, ancora in fase di ristrutturazione, ma si sposterà a Legnago. Gli ultras della curva “De Paolis” hanno annunciato che seguiranno la squadra solo in trasferta, in segno di protesta per le incertezze legate ai lavori allo stadio “Ballarin”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516