Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio

Il Venezia ingaggia Joël Schingtienne: il difensore belga firma fino al 2029

Il club lagunare investe 3,5 milioni di euro per assicurarsi il giovane talento, pronto a contribuire al progetto ambizioso del Venezia

Il Venezia ingaggia Joël Schingtienne: il difensore belga firma fino al 2029

Foto di repertorio

Il Venezia FC ha ufficializzato l'acquisto di Joël Schingtienne, giovane difensore centrale belga, proveniente dall’Oud-Heverlee Leuven. Il giocatore, classe 2002, ha firmato un contratto che lo legherà al club lagunare fino al termine della stagione 2028/29. L'operazione, costata 3 milioni e mezzo di euro, rappresenta un importante investimento per la squadra arancioneroverde.

Schingtienne, cresciuto nelle giovanili dell'RSC Anderlecht, ha iniziato la sua carriera professionistica con l’Oud-Heverlee Leuven, dove si era trasferito nel 2018. Dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista nel maggio 2022, il giovane difensore ha collezionato 22 presenze e segnato un gol con la squadra U23 del Leuven nel campionato First National nella stagione 2022/23. Il suo debutto in Jupiler Pro League è avvenuto il 15 aprile 2023, contro il KV Oostende. Nella stagione successiva, Schingtienne si è affermato come un elemento chiave della prima squadra, totalizzando 38 presenze tra campionato, Croky Cup e playoff, con un gol e un assist all'attivo. Anche in questa stagione, aveva già disputato le prime quattro partite della Jupiler Pro League 2024/25 con il Leuven.

Un rinforzo per il presente e per il futuro che porterà una ventata di freschezza alla squadra di mister Di Francesco. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione