Scopri tutti gli eventi
Corsa solidale
30.08.2024 - 09:01
Foto di repertorio
A Santa Cristina di Quinto di Treviso si appresta al via la 36ª edizione del Memorial Paolo Meneghello, evento sportivo che unisce la passione per la corsa ad un forte impegno solidale. Domenica 1° settembre, a partire dalle 9, oltre duemila tra podisti e camminatori si riuniranno per partecipare a questa manifestazione, che prevede percorsi di 5 e 10 chilometri con partenza dalla chiesa del paese.
Il Memorial Paolo Meneghello, giunto alla sua trentaseiesima edizione, insieme all'11° Trofeo Lucio Bottiglieri, rappresenta un appuntamento ormai diventato fisso per la comunità locale. Concepito come un piccolo evento con sessanta partecipanti e una modesta donazione, è cresciuto nel tempo fino a raccogliere complessivamente circa 240 mila euro, interamente destinati alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e all’ADVAR, due associazioni che operano nella prevenzione oncologica e nel supporto ai malati.
La partecipazione è aperta a tutti e l'intero ricavato dell'evento sarà devoluto a queste importanti realtà del territorio. L’organizzazione, curata dall’Us Atletica Quinto Mastella, spera di superare il record di duemila partecipanti raggiunto lo scorso anno. Le iscrizioni saranno possibili anche la mattina stessa della corsa, a partire dalle 7 presso la chiesa di Santa Cristina, dove sarà possibile versare direttamente la quota alla LILT, ottenendo la ricevuta per la detrazione fiscale.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516