Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

"Vicentini sul Podio": a Villa Cordellina celebrati i campioni dello sport

Una serata di riconoscimenti per gli atleti vicentini che hanno brillato a livello nazionale e internazionale

"Vicentini sul Podio": a Villa Cordellina celebrati i campioni dello sport

La locandina dell'evento

Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore si appresta ad accogliere i campioni dello sport vicentini con l'evento "Vicentini sul Podio", in programma lunedì 9 settembre alle ore 20:30. Saranno premiati atleti e squadre che si sono distinti a livello nazionale, europeo e mondiale, compresi coloro che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'evento, organizzato dalla Provincia di Vicenza in collaborazione con CONI e CIP Veneto, giunge alla sua terza edizione.

Oltre ai riconoscimenti sportivi, ci saranno alcune novità, come la presenza della madrina Gabriella Dorio, che festeggia 40 anni dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles 1984, e il padrino Daniele Orsato, ex arbitro internazionale. Un premio speciale alla carriera verrà assegnato a Sergio Ceroni, figura di spicco nell’atletica vicentina.

Il presidente della Provincia, Andrea Nardin, sottolinea come "Vicenza vanti una lunga tradizione sportiva, ma anche una forte partecipazione da parte di persone di ogni età, dimostrando che lo sport è per tutti". L'evento rappresenta un'importante occasione per celebrare l'impegno e il talento degli atleti vicentini, che spaziano da discipline come il nuoto al rally, passando per il pattinaggio e l’arrampicata.

L’ingresso alla serata è gratuito, con la collaborazione di media partner locali come Il Giornale di Vicenza e Sport Vicentino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione