Scopri tutti gli eventi
Pallavolo maschile
09.09.2024 - 08:58
La squadra della pallavolo Padova
Nel secondo match del Torneo "Spirito di Squadra" a Gubbio, Sonepar Padova ha sconfitto Gioiella Prisma Taranto con un secco 3-0, aggiudicandosi così il terzo posto. Dopo la combattuta sfida con Cisterna terminata al tie-break, i bianconeri hanno dimostrato solidità e determinazione, offrendo un’ottima prestazione sotto la guida di coach Jacopo Cuttini.
Nel confronto per il terzo posto, Padova ha schierato una formazione composta da Porro, Plak, Masulovic, Sedlacek, Crosato, Falaschi e Diez come libero. Sedlacek, con 11 punti, è stato il miglior realizzatore per i veneti, mentre Gironi ha guidato Taranto con 10 punti. Il coach padovano si è detto molto soddisfatto del lavoro della squadra, soprattutto per la capacità di correggere gli errori della partita precedente contro Cisterna.
Il match è stato equilibrato solo nelle prime fasi, con Taranto che ha tentato di resistere, ma Padova ha presto preso il controllo della gara. Nel primo set, dopo una partenza in equilibrio, Padova ha preso il sopravvento grazie a un ace di Masulovic e ha chiuso 23-25. Nel secondo set, i patavini sono partiti a ritmo alto, portandosi rapidamente in vantaggio e mantenendo la pressione sugli avversari fino al 17-25 finale. Il terzo set ha visto Taranto lottare per rimanere in partita, ma un ace di Crosato e un errore al servizio degli avversari hanno sancito la vittoria di Padova per 20-25.
Con questa vittoria, Padova chiude il torneo al terzo posto e prosegue con ottimismo la preparazione in vista dell’inizio del campionato di SuperLega.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516