Scopri tutti gli eventi
Motogp
09.09.2024 - 13:11
Foto di repertorio
La storica casa motociclistica veneta Aprilia ha vissuto un weekend difficile durante il Gran Premio di San Marino, disputato a Misano. Aleix Espargaró ha messo in luce i persistenti problemi tecnici che affliggono la moto dell'Aprilia, evidenziando gravi difficoltà nel mantenere l’aderenza alla ruota posteriore. Questi problemi hanno pesato notevolmente sulle prestazioni del team; le difficoltà erano già emerse in altre gare, come ad Aragona, dove la pioggia ha accentuato ulteriormente le carenze tecniche della moto.
Espargaró, visibilmente frustrato, ha riconosciuto che né lui né i tecnici sono riusciti a trovare una soluzione efficace nonostante numerose modifiche apportate alla moto. Ha anche ammesso di aver commesso un errore strategico tentando un cambio di moto sotto la pioggia, sperando in un miglioramento delle condizioni, che però non si è verificato.
Situazione di Gara: Alla fine della gara, Espargaró è stato costretto al ritiro, mentre gli altri due piloti spagnoli del team Aprilia, Maverick Viñales e Raúl Fernández, hanno concluso rispettivamente al sedicesimo e diciottesimo posto. I risultati riflettono le difficoltà significative che il team sta affrontando in questa stagione. Non resta che sperare che, come recita il motto latino, per aspera ad astra (attraverso le difficoltà verso le stelle), Aprilia possa presto ritrovare la strada del successo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516