Scopri tutti gli eventi
Vela e giovani
09.09.2024 - 18:49
Una suggestiva foto delle imbarcazioni pronte ad essere messe a mare
La prima edizione della Dolphin Cup Barricata ha avuto luogo ieri, domenica 8 settembre, attirando giovani velisti per una giornata di sport e competizione dedicata alle derive Optimist. L'evento, promosso e organizzato dal Circolo Velico Delta Po, ha avuto come obiettivo principale quello di stimolare i bambini che si avvicinano a questo sport a gareggiare con rispetto e correttezza, trasformando tali principi in valori fondamentali anche nella vita quotidiana.
L'iniziativa ha visto la partecipazione del Circolo Nautico Volano, al quale il Circolo Velico Delta Po ha espresso il proprio ringraziamento. Tra i partecipanti, si sono distinti tre giovani velisti che hanno raggiunto il podio: il primo classificato Alessandro Turri, la medaglia d'argento Asia Danieletto e Jasmine Iannarilli, che è arrivata terza. Tutti e tre sono allievi del Circolo Velico Delta Po, confermando il talento e l’impegno dei giovani velisti della locale realtà sportiva.
L’Assessore allo sport Silvia Boscolo ha sottolineato l’importanza dell’evento e il valore delle iniziative promosse dal Circolo Velico Delta Po, recentemente costituito e già attivo nel territorio di Porto Tolle. “Il circolo velico Delta Po, che è nato da poco e ha scelto Porto Tolle come base, sta promuovendo iniziative importanti sul nostro territorio. L’augurio a staff dirigenti, istruttori e velisti è di poter crescere come realtà e saper promuovere iniziative di conoscenza del mare, maestro di vita e palestra per le attività sportive rivolte a grandi e piccoli”, ha dichiarato Boscolo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516