Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio Balilla paralimpico

Jesolo accoglie i "Campionati italiani di Calcio Balilla paralimpico": un weekend di sport e inclusione

Dal 14 al 15 settembre, la città veneta ospiterà la quarta edizione della competizione con oltre 20 squadre e 160 atleti disabili

Jesolo accoglie i Campionati Italiani di Calcio Balilla Paralimpico: un weekend di sport e inclusione

La città di Jesolo si prepara ad accogliere un importante evento sportivo e inclusivo: i Campionati Italiani a squadre di calcio balilla paralimpico. Il torneo, organizzato dalla FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla), giunge alla sua quarta edizione e si svolgerà nel weekend del 14 e 15 settembre presso il villaggio Marzotto, situato in viale Oriente 44.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Città di Jesolo, del Comitato Italiano Paralimpico e dell’ITSF (International Table Soccer Federation), vedrà la partecipazione di oltre 20 squadre e più di 160 atleti disabili provenienti da tutte le regioni d’Italia, incluse le isole. 

Oltre ai Campionati Italiani, Jesolo ospiterà anche il torneo 4 Nations Paralympic, che si svolgerà nei giorni 13 e 14 settembre. Questo torneo, riconosciuto dall’ITSF, vedrà sfidarsi Germania, Belgio, Svizzera e Italia. L'Italia, reduce da una brillante performance nella World Series Leonhart in Germania, è tra le favorite alla vittoria finale. 

L’apertura del programma sarà affidata al Torneo Città di Jesolo, previsto per venerdì 13 settembre, che offrirà sfide aperte a tutti gli appassionati. Tra le novità di quest’anno, spicca il Campionato di Serie B per la categoria DIR (Disabile Intellettivo Relazionale), che si svolgerà sabato e domenica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione