Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey Inline

Al via la Serie A di hockey inline: si comincia con Vicenza-Legnaro stasera alle 18.00

Le anticipazioni di Alessio Buzzo, coach dell’ASD Legnaro: partenza in salita ma con entusiasmo

Al via la Serie A di hockey inline: si comincia con Vicenza-Legnaro stasera alle 18.00

Una foto della stagione passata dei Fox Legnaro. Credits: Marco Carron

Dopo un’estate che sembra essere volata tra il Trofeo delle Regioni e il Mondiale, stasera ricomincia la stagione di serie A di hockey inline. Ben cinque partite nel giro di poche ore, ma solo una in Veneto nonostante metà delle squadre iscritte provengano dalla regione.
Si parte infatti alle 18.00 con il derby regionale tra il neopromosso Vicenza (ex-Diavoli) e i Fox di Legnaro, squadra rivelazione dello scorso campionato, che ha sorpreso tutti con un inatteso terzo posto al termine della regular season.
La situazione non deve però trarre in inganno: gli addetti ai lavori danno il Vicenza nettamente favorito, con una rosa che ha dominato la serie B 2023/24 e che è uscita rinforzata dal mercato estivo. Già in settimana Andrea Fonzari, designatore della Serie A, aveva indicato la squadra vicentina come una delle tre favorite al titolo, insieme a Milano e Asiago.
Alessio Buzzo, allenatore del Legnaro, intervistato sull’avvio di stagione, ha risposto così: “La stagione inizia subito con una trasferta a Vicenza molto difficile contro una squadra che punta allo scudetto. Noi abbiamo cercato di prepararci al meglio anche se il tempo a disposizione non è stato molto e i cambiamenti dell’ultima ora nel roster hanno creato alcune difficoltà.”
L’entusiasmo però c’è e le volpi hanno intenzione di vendere cara la pelle, infatti Buzzo ha concluso così il suo intervento: “Non vediamo l’ora di iniziare. La squadra ancora una volta è molto giovane ma siamo sicuri di avere la qualità giusta per crescere e fare bene.”
Questa è la rosa con cui i Fox si presenteranno a Vicenza:
Portieri – Laner, Morandin
Prima linea – Carron D., Calore E., Zanette, Zabbari
Seconda linea – Pietrobon, Vaglieri, Pistellato, Sesana
Terza linea – Ometto, Albanti, Trevisan, Marchet
Allenatore – Buzzo Alessio
Gli altri scontri della giornata, che vedono tutte le altre squadre venete in trasferta, sono:
HC Milano – CUS Verona: h.19.30
Libertas Forlì – Edera Trieste: h.19.30
Old Style Torre Pellice – Asiago Vipers: h.20.00
Tergeste Tigers – Cittadella Hockey: h.20.30

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione