Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Venezia da incubo: il Cagliari vince 3-0

Il Cagliari si salva con Mina, Piccoli e Deiola

Venezia da incubo: il Cagliari vince 3-0

@instagram VeneziaFC

Il Cagliari si salva con una vittoria convincente contro il Venezia, piegato 3-0 grazie ai gol di Mina, Piccoli e Deiola, e archivia la pratica salvezza in anticipo. Una serata perfetta per i sardi, che non lasciano scampo ai lagunari, ormai quasi condannati a disputare l'ultimo, decisivo incontro contro la Juventus, ma senza il capitano e pilastro difensivo Idzes, squalificato.

Cagliari dominante nel primo tempo

La partita si sblocca all’11’ con un colpo di testa di Yerry Mina, che sfrutta alla perfezione una punizione di Augello. Il Venezia non riesce a reagire, e il Cagliari continua a premere, mostrando maggiore brillantezza e velocità nelle ripartenze. Le cose si complicano ulteriormente per il Venezia, con Oristanio che è costretto ad uscire per infortunio, un altro duro colpo per la squadra di Di Francesco.

La partita sembra prendere una piega decisa quando, al 41’, Piccoli raddoppia di testa su un corner di Zortea. Inizialmente il gol viene annullato per una presunta palla fuori, ma il Var conferma la validità della rete e il Cagliari va a riposo con un meritatissimo 2-0. Di Francesco e i suoi sono ormai con le spalle al muro.

Venezia senza idee, Cagliari troppo cinico

Nella ripresa, il Venezia cerca di reagire, alzando il baricentro e cercando di essere più aggressivo. Tuttavia, la manovra degli ospiti resta lenta e prevedibile, con il centrocampo del Cagliari (composto da Adopo, Makoumbou e Deiola) che prende nettamente il sopravvento. Le ripartenze dei sardi, con Luvumbo e Cande, mettono più volte in difficoltà la difesa lagunare, anche se un miracolo del portiere veneto impedisce il terzo gol.

Il Venezia, purtroppo per i suoi tifosi, non riesce a costruire nulla di concreto, e al 75’ arriva il terzo gol del Cagliari, una meravigliosa conclusione a giro di Deiola su assist di Makoumbou, che chiude definitivamente i conti e spegne ogni speranza di rimonta.

Il futuro del Venezia ora è nelle mani di un miracolo

Con questa vittoria, il Cagliari si assicura matematicamente la salvezza, mentre il Venezia, ridotto all’osso, dovrà affrontare l'ultima giornata di campionato contro la Juventus senza il suo capitano Idzes, squalificato, con la necessità di un miracolo per evitare la retrocessione.

Il verdetto definitivo sarà rimandato all’ultima giornata, ma per i lagunari le speranze sono ormai appese a un filo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione