Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Il Verona rivoluziona l’attacco, il Cagliari in attesa di Mina: domenica la sfida al Bentegodi

Zanetti cambia il volto offensivo dei suoi, Pisacane spera di recuperare il difensore colombiano

Coach Marco Zanetti

Coach Paolo Zanetti

Il conto alla rovescia verso Verona-Cagliari è cominciato, ma in casa rossoblù tiene banco il dubbio Yerry Mina. Il difensore colombiano, uscito acciaccato nella gara contro il Bologna, continua a lavorare a parte nel centro sportivo di Assemini per smaltire il problema muscolare che lo tormenta da giorni.

L’ex Everton non si è ancora unito al gruppo, ma Fabio Pisacane e i tifosi sperano in un recupero lampo. Non sarebbe la prima volta: Mina in carriera ha spesso stupito con rientri più rapidi del previsto. La decisione definitiva sarà presa solo dopo la rifinitura di domani, ma l’allenatore del Cagliari scioglierà le prime riserve già nella conferenza stampa di oggi.

Nel caso di forfait, il tecnico è pronto a puntare su Zé Pedro al centro della difesa. Per il resto, le assenze certe restano quelle di Belotti, Di Pardo, Pintus e Radunovic, mentre il gruppo appare compatto e determinato in vista della trasferta veneta.

Dubbi in attacco per Pisacane

In avanti, l’infortunio di Belotti apre nuove soluzioni tattiche. Pisacane sta valutando se affidarsi a Sebastiano Esposito come falso nueve o rilanciare Gianmarco Borrelli, autore dell’unico gol rossoblù nelle ultime tre giornate, quello decisivo a Udine.

A centrocampo si prepara invece il rientro dal primo minuto di Alessandro Deiola, rimasto ai margini nella sfida con il Bologna ma pronto a riprendersi la maglia da titolare.

Verona, Zanetti cambia tutto davanti

Sull’altra sponda, Paolo Zanetti è pronto a scuotere l’Hellas dopo un avvio di stagione complicato. L’attacco gialloblù è infatti il meno prolifico della Serie A, con solo due reti in sette giornate, nonostante una discreta mole di gioco.

Il tecnico scaligero, dopo aver dato fiducia alla coppia Giovane-Orban, è orientato a stravolgere il reparto offensivo: contro il Cagliari potrebbero partire dal primo minuto Sarr e Mosquera, protagonisti di buone prove da subentrati nella gara con il Pisa. Una scelta che anticipa anche il turno infrasettimanale contro il Como, dove sarà necessario dosare le energie.

Domenica al Bentegodi si affronteranno due squadre in cerca di risposte: il Cagliari di Pisacane vuole continuità dopo settimane difficili, il Verona di Zanetti cerca il gol e la prima vittoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione