Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby. Serie A Elite

Attesa per il derby d’Italia: si scaldano i motori per Petrarca–Rovigo

Sabato 1° novembre si gioca al Plebiscito

Attesa per il derby d’Italia: si scaldano i motori per Petrarca–Rovigo

Petrarca-Rovigo @facebookPetrarca

Settimana di grande fermento per gli appassionati di rugby: Padova e Rovigo si preparano a vivere una nuova edizione del derby d’Italia, la sfida più sentita e affascinante del campionato di Serie A Elite.
L’atteso match, in programma sabato 1° novembre allo stadio Plebiscito di Padova, sarà diretto da Manuel Bottino della sezione di Roma, affiancato dai giudici di linea Chirnoaga e Ionut, anch’essi romani. Il TMO sarà Stefano Roscini di Milano.

La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport a partire dalle 14.20, con un’atmosfera che promette scintille sia in campo che sugli spalti.

Rovigo difende la vetta, Petrarca all’inseguimento

I Bersaglieri della FemiCz Rovigo arrivano al derby da capolista, ma con qualche preoccupazione. L’ultima vittoria contro i Rangers Vicenza è stata sofferta, e tra infortuni e squalifiche coach Alberto Giazzon dovrà ricorrere a scelte obbligate.
Nonostante le difficoltà, i rossoblù restano una squadra abituata a combattere e difficilissima da piegare.

Il Petrarca Padova, invece, ha bisogno di rilanciarsi dopo la sconfitta con le Fiamme Oro a Roma. La formazione di Victor Jimenez ha comunque strappato due punti bonus grazie a una meta nel finale, segno di una squadra che, pur in difficoltà, non molla mai.

Come da tradizione, il derby d’Italia sfugge a ogni pronostico: rivalità, orgoglio e storia si fondono in una sfida che va oltre la classifica.

Il Village e il terzo tempo: rugby e festa per tutti

Il Village del Plebiscito aprirà alle 12.30, con stand gastronomici, musica e DJ set che proseguiranno anche nel post partita.
Durante l’intervallo, saranno presentate tutte le squadre del Petrarca, dai più piccoli dell’Under 6 fino alla Serie A, in un momento di festa e appartenenza per tutto il movimento bianconero.

I biglietti sono disponibili sul sito petrarcarugby.it: 16 euro l’intero e 11 euro il ridotto (Under 18, Over 65 e studenti dell’Università di Padova).

Le altre designazioni della 4ª giornata

Il week-end ovale sarà ricco di sfide: Clara Munarini arbitrerà Rugby Lyons – Biella, mentre Franco Rosella di Roma dirigerà Mogliano – Fiamme Oro.
Domenica, Vedovelli di Sondrio sarà impegnato in Rangers Vicenza – Colorno, e il big match Valorugby – Viadana è stato affidato a Filippo Russo di Treviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione