Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Como-Verona, ecco le formazioni ufficiali: Fabregas rilancia Diao dal 1’, Zanetti si affida a Orban e Giovane

Al Sinigaglia si accendono i riflettori per la sfida delle 18.30

Il Verona cerca la reazione d'orgoglio: Zanetti carica i suoi per la sfida contro il Cagliari

Paolo Zanetti

Tutto pronto al “Sinigaglia” per Como-Verona, anticipo del tardo pomeriggio di Serie A che promette equilibrio e intensità. Dopo sei risultati utili consecutivi, il Como di Cesc Fabregas vuole allungare la propria striscia positiva e consolidarsi nella parte nobile della classifica. Di fronte, un Verona alla ricerca dei primi tre punti della stagione.

Il tecnico spagnolo dei lariani conferma il suo 4-2-3-1 ma cambia qualcosa sulla trequarti, rilanciando Assane Diao dal primo minuto dopo la convincente settimana di allenamenti. L’esterno spagnolo agirà largo a sinistra nel trio alle spalle del centravanti Douvikas, completato da Kuhn e Nico Paz.
Davanti al portiere Butez, linea difensiva composta da Posch, Diego Carlos, Ramon e Valle, con Da Cunha e Caqueret a fare filtro e costruzione in mediana.

Sul fronte opposto, Paolo Zanetti resta fedele al suo 3-5-2 compatto e verticale. In porta confermato Montipò, protetto dal terzetto Nelsson–Bella-Kotchap–Valentini. Sulle corsie laterali agiranno Belghali e Frese, mentre in mezzo spazio a Bernede, Gagliardini e Akpa Akpro per dare equilibrio e fisicità. In avanti fiducia alla coppia Orban–Giovane, chiamata a sfidare la difesa lariana con velocità e inserimenti.

Fabregas cerca il guizzo per trasformare il bel gioco in continuità di vittorie, Zanetti punta sulla solidità e sulla determinazione dei suoi uomini per fermare la corsa del Como. Fischio d’inizio alle 18.30, atmosfera calda e grande attesa sul lago.

Le formazioni ufficiali di Como-Verona

Como (4-2-3-1): Butez; Posch, Diego Carlos, Ramon, Valle; Da Cunha, Caqueret; Kuhn, Nico Paz, Diao; Douvikas.
Allenatore: Fabregas.

Verona (3-5-2): Montipò; Nelsson, Bella-Kotchap, Valentini; Belghali, Bernede, Gagliardini, Akpa Akpro, Frese; Orban, Giovane.
Allenatore: Zanetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione