Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

La Banca Annia Padova Women pronta al derby veneto contro Vicenza

Le ragazze di Rondinelli inseguono la vetta

La Banca Annia Padova Women pronta al derby veneto contro Vicenza

Banca Annia Padova Women

C’è profumo di derby per la Banca Annia Padova Women, che sabato alle 18 scenderà in campo a Vicenza per affrontare la Volksbank in una delle sfide più attese del girone di Serie B1 femminile. Due squadre che si conoscono bene e che promettono spettacolo in un match dal sapore speciale.

Le padovane, guidate da coach Vincenzo Rondinelli, arrivano all’appuntamento forti del secondo posto in classifica, a un solo punto di distanza dalla capolista Giorgione. Finora il loro cammino è stato quasi perfetto: quattro vittorie in cinque partite e un solo punto perso, quello al tie-break contro Lecco nella gara inaugurale.

Le vicentine, invece, si trovano a metà classifica con 6 punti, ma il tecnico biancorosso invita a non sottovalutare le avversarie:

“Vicenza è più indietro solo per episodi – spiega Rondinelli –. Hanno una rosa di qualità e giocatrici esperte. Giocare in casa loro non sarà semplice, servirà concentrazione dal primo all’ultimo punto".

La chiave della sfida, secondo l’allenatore, sarà la fase break, dove le sue atlete hanno mostrato grande efficacia in questo avvio di stagione:

“Dovremo battere bene per mettere in difficoltà la loro costruzione di gioco e mantenere solidità nel muro e nella difesa. Finora abbiamo dimostrato ordine e consapevolezza: ognuna sa perfettamente cosa fare. È proprio nei momenti di break che si vede l’identità di squadra".

L’appuntamento è quindi per sabato 8 novembre alle ore 18 al Palasport di Vicenza, dove la Banca Annia cercherà di confermare il suo ottimo stato di forma e, magari, conquistare la vetta della classifica.

Classifica aggiornata: Giorgione 12, Banca Annia 11, Arena e Torbole 9, Lecco 7, Vicenza 6, Imoco e Cerea 5, Volano, Brembo e Sanitars 3, Peschiera 2, Colleoni 1.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione