Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Il Cittadella riprende il Novara ma finisce in parità al Tombolato

I granata sotto di due gol nel primo tempo rimontano con Redolfi e Falcinelli

Il Cittadella riprende il Novara ma finisce in parità al Tombolato

@facebook Cittadella

Un pareggio che sa di rimpianto al Tombolato: Cittadella e Novara chiudono sul 2-2, con i granata che recuperano dopo un primo tempo da incubo ma vedono allontanarsi l’obiettivo del terzo posto.

La partita si era messa subito in salita per la squadra di Iori: due reti subite nel primo tempo da Alberti e Basso avevano messo in difficoltà i padovani, che hanno sofferto imprecisioni e disattenzioni. La situazione si è sbloccata solo dopo l’espulsione di Khailoti tra primo e secondo tempo.

Nella ripresa, grazie a tre cambi strategici e al ritorno al modulo 4-2-4, il Cittadella ha trovato il pareggio in rapida successione: al 56’ Redolfi firma il suo primo gol in maglia granata, seguito due minuti dopo da Falcinelli, anch’egli al debutto realizzativo con i granata. Nonostante il ritorno in partita, il punteggio non cambia più e il Cittadella resta quarto con 29 punti, mentre l’Union Brescia allunga e si avvicina al terzo posto.

I granata torneranno in campo nell’ultima giornata del girone d’andata contro la Giana Erminio, prima della pausa natalizia, con l’obiettivo di recuperare il regista Barberis, fondamentale per il loro gioco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione