Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
15.12.2025 - 17:43
@facebook Cittadella
Un pareggio che sa di rimpianto al Tombolato: Cittadella e Novara chiudono sul 2-2, con i granata che recuperano dopo un primo tempo da incubo ma vedono allontanarsi l’obiettivo del terzo posto.
La partita si era messa subito in salita per la squadra di Iori: due reti subite nel primo tempo da Alberti e Basso avevano messo in difficoltà i padovani, che hanno sofferto imprecisioni e disattenzioni. La situazione si è sbloccata solo dopo l’espulsione di Khailoti tra primo e secondo tempo.
Nella ripresa, grazie a tre cambi strategici e al ritorno al modulo 4-2-4, il Cittadella ha trovato il pareggio in rapida successione: al 56’ Redolfi firma il suo primo gol in maglia granata, seguito due minuti dopo da Falcinelli, anch’egli al debutto realizzativo con i granata. Nonostante il ritorno in partita, il punteggio non cambia più e il Cittadella resta quarto con 29 punti, mentre l’Union Brescia allunga e si avvicina al terzo posto.
I granata torneranno in campo nell’ultima giornata del girone d’andata contro la Giana Erminio, prima della pausa natalizia, con l’obiettivo di recuperare il regista Barberis, fondamentale per il loro gioco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516