Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
22.01.2026 - 08:46
Stadio Euganeo, foto Davide Boggian
I tifosi più accesi del Padova, gli Ultras, lanciano un ultimatum a Comune e società dopo i continui ritardi nella costruzione della nuova Curva Sud. In un comunicato ufficiale, il gruppo ha fatto sapere che se la curva non sarà agibile entro il 21 marzo, diserteranno il resto delle partite fino a quando la struttura non sarà finalmente aperta al pubblico.
La Curva Sud, cuore pulsante del tifo biancoscudato, non sarà pronta per il match Padova–Palermo, come confermato dalla stessa amministrazione comunale e dalla società. Una delusione che ha scatenato la dura reazione degli Ultras, che accusano entrambi di mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi, denunciando promesse non mantenute e un atteggiamento di indifferenza nei confronti delle loro aspettative.
“Ancora ritardi, ancora promesse mancate. Non accetteremo altre soluzioni. Se la Curva non sarà pronta entro il 21 marzo, resteremo fuori dallo stadio fino a quando non sarà agibile”, recita il comunicato. Gli Ultras esprimono, però, solidarietà alla squadra e al mister, riconoscendo il loro impegno costante, ma ribadiscono che la protesta è inevitabile.
"Abbiamo aspettato abbastanza. La nostra scelta è dolorosa, ma necessaria. Questo legame con la squadra è più forte di ogni altra cosa, ma il rispetto per chi sostiene la maglia passa dal rispetto per noi tifosi", dichiarano. Nonostante la ferma presa di posizione, gli Ultras promettono di tornare allo stadio se i lavori saranno completati nei tempi previsti, anche se, sottolineano, quella sarà comunque una "sconfitta" per tutti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516