Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Coppa Italia Femminile, Conegliano domina e batte Scandicci 3-0

Inalpi Arena gremita per la vittoria delle campionesse del mondo nella finale di Torino

Coppa Italia Femminile, Conegliano domina e batte Scandicci 3-0

Le immagini della festa @facebook imoco Conegliano

La Prosecco Doc Conegliano ritorna al vertice della Coppa Italia Femminile con un convincente 3-0 sulla Savino Del Bene Scandicci, in una finale spettacolare davanti a 12.853 spettatori all’Inalpi Arena. I parziali (31-29, 26-24, 37-25) raccontano di una sfida intensa e combattuta, con ogni set deciso solo negli scambi finali.

Sugli scudi Gabi, autrice di 22 punti, due in più della compagna Haak, mentre i 16 punti di Antropova non sono stati sufficienti per Scandicci, che ha lottato punto a punto senza riuscire a trovare il guizzo vincente.

«C’è un detto che chi vince esulta e chi perde spiega – ha commentato il tecnico di Scandicci, Marco Gaspari – Oggi la squadra migliore ha meritato la vittoria. Nonostante una partenza nervosa, siamo riusciti a ribaltare il punteggio in tutti e tre i set, ma Conegliano ha mostrato lucidità nei momenti chiave e un muro aggressivo che ci ha messo in difficoltà. Rimane un grande rammarico per come abbiamo gestito alcune occasioni, ma il merito va a loro: individualità e qualità hanno fatto la differenza».

Con questa vittoria, Conegliano conferma il proprio dominio nel panorama del volley femminile, regalando ai tifosi una prestazione da ricordare e consolidando il proprio ruolo di squadra da battere sia in Italia che in Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione