Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
28.01.2026 - 11:00
Matteo Dagasso
Il Venezia FC rinforza il proprio centrocampo puntando su uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale. Il club lagunare ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Matteo Dagasso, prelevato dal Pescara.
Nato a Penne e classe 2004, Dagasso ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori arancioneroverdi fino al 30 giugno 2030, confermando la volontà della società di investire su profili giovani e di prospettiva.
Cresciuto nel vivaio del Pescara, il centrocampista ha debuttato in prima squadra nella stagione 2023/24, diventando rapidamente un punto di riferimento. In totale ha collezionato 99 presenze ufficiali tra campionato e Coppa Italia, realizzando 6 gol e 15 assist, contribuendo in modo decisivo alla vittoria dei playoff di Serie C nella scorsa annata.
Nel corso dell’attuale stagione Dagasso ha anche assaggiato il palcoscenico della Serie B, scendendo in campo 19 volte, con un bottino di una rete e quattro assist. Importante anche il suo percorso in azzurro, con sei presenze e due gol all’attivo con la Nazionale Under 21.
Soddisfatto il neo centrocampista del Venezia: «Ho trovato un club ambizioso e un progetto che mi ha convinto subito – ha dichiarato Dagasso –. Il direttore Antonelli mi ha trasmesso grande fiducia. Non ho ancora giocato al Penzo, ma da avversario ho sentito il calore dei tifosi e visto uno stadio sempre pieno. Non vedo l’ora di scendere in campo e vivere quell’atmosfera da giocatore del Venezia».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516