Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

VALANGHE

La valanga si stacca dalla montagna: paura a Cermis

A dare l’allarme uno scialpinista che ha assistito alla scena

Foto dell'intervento (Soccorso alpino e speleologico Trentino)

Foto dell'intervento (Soccorso alpino e speleologico Trentino)

Momenti di preoccupazione nel pomeriggio di domenica 15 marzo nell’area dell’Alpe Cermis, in zona To della Trappola, dove una valanga si è staccata dal monte a una quota di 2.350 metri sul fronte Nord-Ovest, per 300 metri di ampiezza e 400 metri di lunghezza.

A chiamare il numero unico di emergenza 112, attorno alle 15:30, è stato uno che ha assistito alla scena. Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso alpino e speleologico Trentino delle stazioni della Val di Fiemme e di Moena, del Soccorso piste e le unità cinofile della polizia di Stato.

Fortunatamente non sono state registrate persone coinvolte e il turista che ha dato l’allarme, attrezzato di Artva, pala e sonda, è riuscito a tornare a valle in autonomia. L’intervento di controllo e bonifica dell’area è durato all’incirca un’ora e si è concluso attorno alle 16:30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione