Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

INCIDENTE IN MONTAGNA

Precipita per una ventina di metri con il parapendio: paura per un 38enne

L’incidente è avvenuto nel territorio comunale di Ledro. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari

parapendio

Un parapendio subito dopo il decollo

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, 7 aprile 2026, nei pressi di Lenzumo, frazione del comune di Ledro. Un uomo di 38 anni è precipitato da un’altezza di una ventina di metri con il parapendio.

Ancora non si conoscono con esattezza le dinamiche dei fatti ma, secondo le prime ipotesi, l’incidente potrebbe essere stato causato dal vento.

L’allarme alla Centrale unica di emergenza è scattato attorno alle 14.20 e sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari della Croce Rossa Val di Ledro e l’elicottero d’emergenza.

Il giovane è stato preso in cura dal personale sanitario ed è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione