Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aumento il contributo per lo sfalcio dell'erba

Il Comune aumenta del 43 per cento il contributo per la convenzione del verde per la frazione di Mussolini

2025. Proloco e Comitato di frazione di Mussolini insieme per la gestione del verde

Assessore Angela Bombo

Assessore Angela Bomba

La giunta comunale ha approvato la delibera che aumenta del 43 per cento il contributo destinato alla gestione del verde nella frazione di Mussolini.

Parliamo di un aumento annuale che passa da 5.600 euro a 8.000 euro. 

"Si tratta del Comitato di frazione di Mussolini che con i suoi preziosi volontari ha sempre prestato la propria disponibilità - anticipa l’assessore al terzo settore Angela Bombo che conclude - per gestire nella frazione sia per gli sfalci che la pulizia dei fossati risultando impeccabile nel risultato e potendo garantire sempre una frazione pulita ed in ordine".

Scaduta la convenzione in affido al Comitato di Mussolini, si è reso necessario attivare un nuovo percorso che, con le opportune modifiche apportate dalla normativa del terzo settore, si è resa necessario  individuare una associazione che garantisse i requisiti richiesti dalla legge.

Ed è da questa necessità che è nata la nuova collaborazione tra la Proloco di Villanova e il Comitato di frazione, dopo l'aggiudicazione del bando per la convenzione che d'ora in avanti, insieme, le due realtà locali potranno continuare a garantire questo fondamentale servizio per la frazione.

“Ringrazio i volontari delle due associazioni coinvolte per aver confermato la propria disponibilità a favore dell’ambiente e del nostro territorio -  commenta soddisfatta l’assessore al terzo settore Angela Bombo che conclude -  speriamo che questo sia solo il primo degli esempi di gestione del verde nel nostro Comune attraverso associazioni di volontariato e l’attaccamento al territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione