Scopri tutti gli eventi
CRONACA
25.01.2026 - 20:57
Foto di repertorio concessa dall'Arma dei Carabinieri
Un intervento mirato a garantire la sicurezza collettiva e il rispetto delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. È in questo contesto che, nella giornata del 23 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Nogara hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni, destinatario di un ordine di sottoposizione alla pena sostitutiva della detenzione domiciliare.
Il provvedimento, emesso nei giorni scorsi dall’Ufficio di Sorveglianza di Verona, prevede per il 35enne l’espiazione di un anno e dieci mesi di detenzione domiciliare, in sostituzione della pena detentiva. La misura scaturisce da una sentenza definitiva pronunciata dal Tribunale di Marsala e successivamente riformata dalla Corte di Appello di Palermo.
L’uomo era stato riconosciuto colpevole di atti persecutori, violenza privata e lesioni personali, reati commessi tra il 2019 e il 2020 nella provincia di Marsala. Dopo le formalità di rito, i militari dell’Arma lo hanno accompagnato presso la propria abitazione, dove sconterà la misura restrittiva della libertà personale.
L’operazione condotta dai Carabinieri di Nogara rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno costante dell’Arma nell’assicurare l’esecuzione dei provvedimenti giudiziari e nel tutelare la comunità da ogni forma di illegalità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516