Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SALUTE e ATTUALITA'

Le Arance della Salute AIRC arrivano agli sportelli Magis

La multiutility nata dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza sostiene la ricerca sul cancro con una giornata di raccolta fondi nei propri sportelli territoriali

Le Arance della Salute AIRC arrivano agli sportelli Magis

Foto di repertorio

Il Gruppo Magis, multiutility pubblica che opera nei servizi energetici e di pubblica utilità, nata dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza, aderisce alla campagna nazionale di Fondazione AIRC “Le Arance della Salute”, iniziativa simbolo a sostegno della ricerca oncologica e della prevenzione.

Domani, 27 gennaio, arance rosse, marmellate di arance rosse e miele di fiori d’arancio AIRC saranno disponibili presso gli sportelli territoriali Magis (ex AGSM AIM), grazie alla presenza del personale di Fondazione AIRC affiancato anche da volontari interni all’azienda. Un’occasione concreta per unire servizio al cittadino e solidarietà.

Le sedi coinvolte

In provincia di Verona, le Arance della Salute saranno disponibili negli sportelli Magis di:
Verona (Via Campo Marzo), Villafranca di Verona, Bussolengo, San Bonifacio.

Nel resto del Veneto, l’iniziativa coinvolge gli sportelli di Vicenza e Treviso.

Fuori regione, la vendita sarà attiva anche negli sportelli Magis di Cinisello Balsamo e Seregno, in Lombardia.

L’elenco completo delle sedi con indirizzi e orari di apertura è consultabile sul sito ufficiale di Magis.

Un impegno condiviso per la prevenzione e la ricerca

L’iniziativa segue il lancio nazionale della campagna, avvenuto nei giorni scorsi in migliaia di piazze e scuole italiane, e rappresenta un’ulteriore opportunità per diffondere consapevolezza sull’importanza della prevenzione. Secondo i dati AIRC, circa il 40% dei tumori è potenzialmente prevenibile attraverso stili di vita sani.

«Siamo fieri di partecipare in modo concreto e attivo all’iniziativa “Le Arance della Salute” promossa da Fondazione AIRC – ha dichiarato Federico Testa, presidente del Gruppo Magis –. È un segno tangibile dell’impegno del nostro Gruppo su temi di alto impatto sociale, che uniscono solidarietà, educazione alla salute e sostegno alla scienza. Questa collaborazione è solo l’inizio di una partnership più ampia che intendiamo sviluppare».

Le donazioni raccolte contribuiranno a finanziare progetti di ricerca indipendente e borse di studio per circa 5.000 ricercatori impegnati ogni giorno nello sviluppo di terapie sempre più efficaci e di nuove strategie di diagnosi precoce.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione