Moniego, frazione di Noale, si prepara a vivere due domeniche all’insegna dello sport e della partecipazione, inserite nel programma dei festeggiamenti per San Valentino. Sono infatti aperte le iscrizioni alla 12ª edizione della corsa podistica Corri San Valentino – Memorial Francesco Cagnin e alla 2ª “Gravel dea Brosa”, in calendario rispettivamente domenica 8 e domenica 15 febbraio.
La prima è una classica corsa invernale molto attesa dagli appassionati della corsa a piedi. Tre i percorsi proposti, da 6, 11 e 17 chilometri, con partenza alle ore 9.00 da via Gorizia, nei pressi della chiesa. Lungo i tracciati medio e lungo saranno allestiti punti ristoro, prima del tradizionale momento conviviale con pasta e fagioli all’oratorio parrocchiale. La quota di iscrizione è di 5 euro, gratuita per i nati dal 2011 in poi. Numerosi i premi, anche per i gruppi più numerosi e per i residenti di Moniego più veloci.
Domenica 15 febbraio sarà invece la volta del gravel, disciplina in forte crescita. La “Gravel dea Brosa” propone tre percorsi da 45, 80 e 110 chilometri, con partenza alla francese tra le 8.30 e le 9.30. Previsti ristori sui tracciati più lunghi e un convivio finale. L’iscrizione è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto alle attività parrocchiali e alla scuola dell’infanzia di Moniego. Iscrizioni online tramite link dedicato.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter