Scopri tutti gli eventi
Lavori pubblici
09.09.2024 - 08:38
Casale sul Sile si prepara a una trasformazione significativa grazie all'avvio dei lavori per la realizzazione di una nuova pista ciclabile e la sostituzione di un tratto di condotta idrica ammalorata.
UN PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE INTEGRATA
Il 6 settembre ha segnato l'inizio di un'importante fase di lavori a Casale sul Sile. La società Piave Servizi ha inaugurato il cantiere per la sostituzione di un tratto di condotta idrica, un intervento che si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione del territorio. L'obiettivo è duplice: garantire un servizio idrico più efficiente e realizzare un nuovo tratto di pista ciclabile lungo via Belvedere.
DETTAGLI TECNICI E FINANZIAMENTI
La nuova tubazione, in ghisa DN 250 mm, avrà una lunghezza di circa 650 metri e sarà posata sul sedime della futura pista ciclabile. Questo accorgimento permetterà di ottimizzare le risorse e minimizzare i disagi per la cittadinanza. I lavori, eseguiti dalla Co.Edil di Gorgo al Monticano, si concluderanno entro il 2024 e prevedono un investimento complessivo di 230 mila euro, finanziato con fondi del PNRR.
SINERGIA TRA COMUNE E PIAVE SERVIZI
L'intervento di Piave Servizi non si limita alla sostituzione della condotta idrica. Verranno infatti rinnovati anche gli allacciamenti esistenti, con l'eventuale adeguamento per l'alloggio di contatori smart.
LA NUOVA PISTA CICLABILE
Parallelamente ai lavori di Piave Servizi, il Comune di Casale sul Sile ha avviato la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile lungo via Belvedere. Questo progetto, che ha richiesto un investimento di circa 495 mila euro, è sostenuto anche da un contributo provinciale di quasi 160 mila euro. La nuova pista ciclabile collegherà via San Francesco alla località Canton, rappresentando un tassello fondamentale per la creazione di una rete ciclabile più ampia e connessa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516