Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Iniziativa di sensibilizzazione nel calcio

La Serie C scende in campo contro la violenza sulle donne: iniziative per la Giornata internazionale del 25 novembre

Led di bordocampo e annunci durante le partite, verrà promosso il numero antiviolenza 1522, attivo e gratuito, per offrire supporto alle vittime di violenza e stalking

giornata no violenza sulle donne

Foto di repertorio

La Serie C si unisce alla lotta contro la violenza sulle donne, aderendo alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra ogni anno il 25 novembre.

In occasione della 16ª giornata di campionato, in programma dal 22 al 25 novembre, la lega ha deciso di lanciare un messaggio forte e chiaro. I capitani delle squadre indosseranno una fascia speciale con il messaggio "no alla violenza contro le donne", simbolo della solidarietà e dell'impegno contro ogni forma di violenza. Grazie alla sua presenza capillare in diciannove regioni e sessanta città, la Serie C NOW si fa portavoce di una causa fondamentale, sensibilizzando tifosi e comunità locali.

Inoltre, attraverso led di bordocampo e annunci durante le partite, verrà promosso il numero antiviolenza 1522, attivo e gratuito, per offrire supporto alle vittime di violenza e stalking. L’iniziativa, già attuata con successo nella scorsa stagione, è un altro passo della Serie C nella sensibilizzazione del pubblico su temi sociali di grande importanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione