Scopri tutti gli eventi
Pallavolo
14.01.2025 - 11:40
Foto di repertorio
Il futuro della pallavolo femminile italiana passa da San Donà di Piave. Tre giovanissime promesse del volley, Sharlyn Kembo, Lavinia Zorzetto e Guia Moiran, sono state selezionate per partecipare a uno stage nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo. Sotto la guida del direttore tecnico delle squadre giovanili, Marco Mencarelli, le tre atlete si alleneranno al Centro Pavesi di Milano dal 19 al 21 gennaio.
Tutte e tre fanno parte dell’Under 16 dell’Imoco San DonàImoco Conegliano, attuale leader mondiale del volley femminile. Sharlyn Kembo e Lavinia Zorzetto, entrambe centrali, e Guia Moiran, palleggiatrice, rappresentano il potenziale per un futuro radioso, in un territorio che si conferma un vivaio d’eccezione per questo sport.
L’orgoglio di San Donà non si ferma qui: Gaia Bozza, libero dell’Under 16, è stata recentemente premiata come miglior giocatrice nel suo ruolo al prestigioso Torneo Wevza, dove ha giocato con la Nazionale. A rendere ancora più speciale l’atmosfera, la celebrazione per Merit Adigwe, opposto 18enne dell’Imoco Conegliano, fresca vincitrice del titolo mondiale. Merit è stata festeggiata presso il Liceo “San Luigi” alla presenza di studenti, dirigenti scolastici e del sindaco.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516