Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Roberto Vecchioni in concerto al Castello Scaligero di Villafranca: il 17 luglio 2025, il cantautore italiano torna protagonista

"Tra il silenzio e il tuono Tour" fa tappa nella storica location veronese: un viaggio tra musica e parole

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni

Il Villafranca Festival 2025 si prepara ad ospitare uno dei grandi protagonisti della musica italiana: Roberto Vecchioni. Il cantautore sarà il primo artista confermato per la nuova edizione del festival, con un imperdibile concerto il 17 luglio 2025 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, tappa estiva del suo "Tra il silenzio e il tuono Tour".

Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo 2024, dove ha duettato con Alfa nel brano "Sogna ragazzo sogna", Vecchioni torna sui palchi con un tour che prende il nome dal suo ultimo libro, pubblicato a febbraio 2024 e subito ai vertici della classifica letteraria. Il concerto, prodotto da DM Produzioni, si articolerà in due atti: la prima parte sarà dedicata ai brani del suo album "L'Infinito", mentre la seconda offrirà alcuni dei suoi più celebri pezzi del repertorio, che hanno segnato la sua carriera.

Con lui sul palco ci sarà la sua storica band, composta da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria), per un'esperienza che unisce musica, filosofia, letteratura e immagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione