Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Concorso pubblico Carmignano di Brenta

Concorso pubblico a Carmignano di Brenta per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Istruttore di Vigilanza

Calendario delle due prove modificato. Prova scritta 09.04.25 ore 09:00. Prova orale 11.04.25 ore 09:00

Foto generica Polizia Locale

Foto generica Polizia Locale

E stato indetto lo scorso 10 marzo, dal Comune di Carmignano di Brenta, il concorso per la copertura di nr 1 posto per istruttore di vigilanza.  

L'atto prevedeva la prova scritta  il giorno 02.04.25, ore 09:00 presso la sede Municipale a Carmignano di Brenta, Piazza Marconi, n. 1.

Successivamente, il Comune di Carmignano di Brenta, in data 21.03.2025, con protocollo 3621/2025  pubblicava la modifica del calendario delle prove con i seguenti cambiamenti.

Nuove prove d'esame: 

Prima prova scritta, mercoledì 09 aprile 2025 alle ore 09:00
presso il Palazzo Municipale del Comune di Carmignano di Brenta, sito in Piazza Marconi n. 1
Prova orale, venerdì 11 aprile 2025 alle ore 09:00
presso il Palazzo Municipale del Comune di Carmignano di Brenta, sito in Piazza Marconi n. 1

Ma cosa fa l'istruttore di vigilanza e quali sono le sue principali competenze, ce lo spiega Indeed guida alla carriera. 

L'istruttore di vigilanza è una figura interna ai corpi di polizia locale che si occupa, in collaborazione con il capo servizio o il comandante dell'unità operativa, di varie attività tecniche e amministrative, oltre che di funzioni vicarie rispetto al responsabile del servizio.

I concetti chiave - descrive indeed - l'istruttore di vigilanza è una figura interna ai corpi di polizia locale che si occupa di varie attività tecniche e amministrative ed è alle dirette dipendenze del comune. Si occupa della prevenzione e repressione delle infrazioni, dell'organizzazione tecnica e amministrativa della struttura, del coordinamento dei nuclei operativi e dell'istruttoria di pratiche e provvedimenti affidati al corpo di appartenenza. Tra le competenze richieste per lavorare come istruttore di vigilanza ci sono doti organizzative, gestione del rischio, capacità decisionali e una buona predisposizione al contatto con il pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione