Le modifiche alla viabilità richieste dai residenti di Avesa comprendono l'istituzione a senso unico della piazza e il limite di velocità di 30 km orari.
Il Comune ha accolto le richieste dei residenti di Avesa sulle modifiche della viabilità da attuare per rendere più sicura e fluida la circolazione dei veicoli e migliorare il livello di qualità della vita della cittadinanza. Le soluzioni sono state condivise con la cittadinanza nel corso di due assemblee pubbliche promosse dalla Circoscrizione 2^ nel corso del 2023. In piazza ad Avesa verrà istituito il limite di velocità di 30 km orari e diventerà a senso unico in direzione sud, così come a senso unico sarà anche via Comboni. Con l’occasione sarà rivista e aggiornata la segnaletica orizzontale e verticale nelle vie interessate e in quelle limitrofe, a seguito delle segnalazioni raccolte durante le assemblee. Nei prossimi mesi saranno sistemati i marciapiedi in corrispondenza degli attraversamenti pedonali in modo da rendere più sicuro l'attraversamento e sarà realizzato un tratto di marciapiede oggi mancante verso via Zampieri. Per rendere effettive tali modifiche, dai prossimi giorni le ditte incaricate saranno sul posto per i lavori di revisione della viabilità. I residenti di Avesa sono quindi avvisati, i micro cantieri serviranno per esaudire le loro richieste, apertamente espresse durante le assemblee pubbliche organizzate dalla Circoscrizione 2^ e dall’Amministrazione.
"Con una modalità partecipativa e consultiva della cittadinanza già adottata in altri quartieri, procediamo con un importante intervento per ripensare la viabilità del quartiere, come richiesto da anni sia dalla cittadinanza che dalla Circoscrizione 2^, in particolare a seguito del nubifragio del 2018 e la realizzazione degli argini sul torrente Avesa – aggiunge la presidente della Circoscrizione 2^ Elisa Dalle Pezze-. Anche su questo fronte l'Amministrazione sta procedendo: è, infatti, in corso di completamento il progetto del ponte di via Camposanto la cui realizzazione è stata già finanziata con il bilancio 2024 approvato dal Consiglio Comunale con il parere favorevole della Circoscrizione".
I nuovi provvedimenti viabilistici istituiti ad Avesa
Piazza Avesa diventerà a senso unico, a partire da via Podgora verso via Benedetto Zampieri; da via Campagnetta sarà quindi obbligatorio svoltare in via Zampieri.
Strada delle Tofane diventerà a senso unico, da piazza Avesa verso via Torrente Vecchio.
Via Comboni diventerà a senso unico, da via Campagnetta verso via Torrente Vecchio.
Viene istituito il limite di velocità di 30 km/h in piazza Avesa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516