Scopri tutti gli eventi
28.08.2021 - 15:58
Nella foto a sinistra Emanuele Munari sindaco di Gallio e presidente dell'Unione Montana Spettabile Reggenza e a destra Aldo Pellizzari sindaco di Rotzo morto ieri al mare
Anche il segretario nazionale della Lega, il deputato europeo Matteo Salvini invia un messaggio di cordoglio per la morte del Sindaco di Rotzo Aldo Pellizzari.
“Un pensiero commosso per il sindaco di Rotzo (Vicenza), Aldo Pellizzari, che è improvvisamente scomparso - scrive Salvini -. Merita un immenso grazie per tutto quello che ha fatto per la sua comunità: le mie preghiere e il mio pensiero affettuoso vanno alla sua famiglia e ai suoi amici”.
Una nota arriva anche da Palazzo Balbi.
“Sono molto rattristato per la scomparsa del primo cittadino di Rotzo. La notizia è giunta in maniera così inattesa e riporta circostanze che la rendono ancora più dolorosa”.
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte, avvenuta durante una vacanza in Toscana insieme alla famiglia, di Aldo Pellizzari, sindaco di Rotzo, comune veneto dell’Altipiano di Asiago in provincia di Vicenza.
“Pellizzari che era già stato vicesindaco in due legislature avrebbe terminato a ottobre il suo mandato – sottolinea il Zaia - ma aveva già annunciato che non si sarebbe ricandidato. Il suo desiderio, purtroppo interrotto, era tornare a dedicarsi a tempo pieno al lavoro e alla famiglia. Una scelta che indica lo spessore della sua personalità che fino ad oggi non si è mai risparmiata a beneficio del suo territorio. Lo ricorderò, in particolare, per il suo impegno verso tutti quei problemi che coinvolgono la nostra montagna che lui, sindaco di un paese dell’Altopiano dei Sette Comuni, conosceva molto bene. Importante è stato il lavoro che ha portato avanti per l’ammodernamento e l’apertura dell’Ospedale di Asiago. Invio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a lui dedico un pensiero”.
E oltre al cordoglio del presidente della provincia e sindaco di Vicenza Francesco Rucco e del capogruppo del PD in consiglio regionale Giacomo Possamai, arriva anche il messaggio del presidente del Consiglio regionale il vicentino Roberto Ciambetti che lo affida ai socialnetwork.
"Con la scomparsa improvvisa di Aldo Pellizzari perdiamo tutti un bravo amministratore ed io perdo un amico sincero - scrive Ciambetti -, con il quale abbiamo lavorato assieme per i Fondi dei Comuni di Confine, in particolare per il Biathlon, poi per il winter triathlon festival, per promuovere bandi pubblici a favore delle aziende del territorio, per l'elettrificazione di alcune malghe, all'interno di progetti di miglioramento delle infrastrutture silvopastorale, e tante altre iniziative che ora non si fermeranno, come sicuramente avrebbe voluto lui, nonostante il forte dolore di questo momento. Il modo migliore per ricordarlo sarà continuare a lavorare a favore di Rotzo e di tutto l'Altopiano". E conclude il presidente del Consiglio regionale: "Ciao Aldo, ci mancherai!"
Sintetico ma autentico il presidente dell'Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni e sindaco di Gallio Emanuele Munari (in foto con Pellizzari): "Il tuo sorriso non lo scorderò mai amico mio ... Ciao Aldo".
Per chiudere la segretaria del PD provinciale Chiara Luisetto, già sindaco di Nove, invia una nota.
"Aldo era una persona speciale, generoso e innamorato della sua comunità. Ha servito Rotzo con appassionata dedizione. Lo ricordo con affetto - sottolinea Luisetto - e mi addolora profondamente questa scomparsa così tragica".
"La comunità democratica vicentina - continua Luisetto - si stringe alla famiglia e alla comunità di Rotzo ed esprime vicinanza all'amministrazione comunale e all'ex Sindaco Lucio Spagnolo in questo momento così difficile".
https://www.lapiazzaweb.it/upload/2021/08/muore-improvvisamente-per-un-malore-mentre-fa-il-bagno-il-sindaco-di-rotzo-aldo-pellizzari/Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516