Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Zago nuovo presidente del consorzio turistico che chiude il bilancio in utile

Oscar zago

"Quest'anno attendiamo un inizio di ripresa rispetto al 2020 che è stato l'anno peggiore della nostra storia"

Oscar Zago è il nuovo presidente del consorzio di promozione turistica “Vicenza è”, succedendo a Christian Malinverni. Zago, titolare dell’hotel Tre Torri di Altavilla, è anche il presidente degli albergatori della Confcommercio vicentina. Il suo debutto alla presidenza è avvenuto nei giorni scorsi quando s’è riunita l’assemblea per l’esame dei bilanci, che sono stati approvati all’unanimità. Il consorzio, di cui Vladimiro Riva è consigliere delegato mentre Carla Padovan è da sempre il “motore” delle iniziative, ha chiuso il conto economico con un valore della produzione di 863.863 euro e costi della produzione di 859.850 euro. La differenza fra valori e costi è stata di 4.013 euro, che ha comportato un utile di esercizio di 3.387 euro nell’anno più complicato per il settore.

"Nel 2021 festeggeremo i 30 anni del consorzio e i 25 anni dell'inserimento delle ville palladiane nella World Heritage List dell'Unesco"

Accanto al valore nei numeri è stato sottolineato il patrimonio immateriale del Consorzio rappresentato dal capitale umano e dall’affidabilità e credibilità che s’è costruito in tanti anni nel mercato nazionale e internazionale. Si è passati poi a esaminare il preventivo prudenziale per il 2021 che – dice una nota del consorzio – chiude in pareggio con ricavi di 1.116.811,15 euro, pari ai costi. “Quest’anno attendiamo un inizio di ripresa e stiamo lavorando per portare a compimento il progetto di trasformazione del Consorzio in Fondazione Vicenza è - afferma il presidente Zago concludendo i lavori – Ricordo che stiamo lavorando a nuove progettualità che siano in linea con le indicazioni del Recovery Plan e che quest’anno festeggeremo i 30 anni di attività del Consorzio e, soprattutto, i 25 anni di iscrizione delle ville di Andrea Palladio nella World Heritage dell’Unesco, risultato ottenuto grazie alla sinergia fra Provincia di Vicenza e Consorzio”. Proprio il giorno del suo debutto da presidente, Oscar Zago ha festeggiato il compleanno, spegnendo idealmente una torta con 52 candeline.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione