Scopri tutti gli eventi
06.03.2021 - 21:47
Operazione mirata venerdì della polizia locale di Vicenza che è riuscita a “incastrare” un pusher straniero di 29 anni, le cui iniziali sono J. A. L’uomo è stato inseguito da remoto tramite il sistema di video-sorveglianza, e poi fermato e trovato in possesso di 35 dosi di cocaina e 33 di eroina: complessivamente 8 grammi di droga.
In tasca aveva 363 euro in contanti, probabile provento dello spaccio illegale. Si tratta di un vero e proprio ambulante della droga che si aggira nei parchi cittadini e in particolare a Campo Marzo e vie limitrofe. Il 29enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I vigili di Vicenza hanno anche identificato un acquirente, o per meglio dire un drogato, di 46 anni che ha acquistato una dose in via Gorizia proprio da J. A. Il consumatore incensurato è stato segnalato alla Prefettura per avviarlo al percorso di recupero, e anche multato di 400 euro come previsto dal nuovo regolamento comunale in materia di consumo di stupefacenti. Perché a Vicenza dall’autunno scorso, per volontà dell’amministrazione Rucco, e su proposta del consigliere delegato per la sicurezza Nicolò Naclerio, il consumatore viene multato. Un provvedimento per scoraggiare il commercio e in particolare la domanda di sostanze illecite.
Nella foto il luogo dove è stato documentato dalle telecamere lo spaccio!Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516