Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politiche centriste

De Poli eletto segretario nazionale UDC: «Riparte la riorganizzazione sul territorio»

Il senatore annuncia una nuova fase per il partito con una presenza capillare in tutte le regioni e una festa nazionale a settembre: «Valori e principi al servizio dei più deboli»

L’UDC avvia una nuova fase sotto la guida del senatore Antonio De Poli, eletto segretario nazionale del partito. L’annuncio arriva dallo stesso parlamentare, che ha espresso «grande orgoglio» per l’incarico e ha subito fissato le priorità della nuova segreteria: una riorganizzazione su base territoriale, provincia per provincia, comune per comune, regione per regione.

«Riparte adesso la riorganizzazione sul territorio» ha dichiarato De Poli, evidenziando la necessità di ricostruire una presenza capillare e radicata. Il percorso si aprirà ufficialmente con la festa nazionale dell’UDC prevista a settembre, che segnerà l’avvio della stagione congressuale del partito.

«Apriamo tutta la stagione congressuale con la nostra festa nazionale — ha spiegato il nuovo segretario — e porteremo avanti con forza i nostri valori e principi, che riguardano in modo particolare tutte le figure più deboli della nostra società».

De Poli ha infine ribadito l’impegno dell’Unione di Centro a rafforzare il suo radicamento locale con un messaggio politico attento ai bisogni delle fasce più fragili, puntando su una proposta che rivendica le tradizioni centriste e i valori della solidarietà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione