Scopri tutti gli eventi
Attualità
09.12.2025 - 09:28
Ieri sera, 8 dicembre, Verona ha vissuto un momento di intensa spiritualità e partecipazione civica con l’omaggio dei Vigili del Fuoco alla Madonna. La cerimonia si è svolta davanti alla facciata della Domus Mercatorum, edificio medievale che domina Piazza Erbe.
Alla presenza del comandante reggente Giuseppe Lomoro, del vescovo S.E. Mons. Domenico Pompili, del sindaco Damiano Tommasi e di altre autorità civili e politiche, numerosi cittadini e turisti hanno assistito all’inizio dell’evento, scandito dalla preghiera e dalla benedizione.
Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno poi deposto una corona floreale ai piedi della Madonnina e, con le tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale), hanno srotolato uno striscione di auguri dalla Torre dei Lamberti, regalando un suggestivo spettacolo visivo alla città. Ad accompagnare la celebrazione, la Banda di Grezzana ha eseguito brani mariani e musiche natalizie, arricchendo l’atmosfera di festa e devozione.

La serata si è conclusa con un momento conviviale offerto alla cittadinanza dalla Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, suggellando così una celebrazione che ha unito spiritualità, tradizione e comunità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516