Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza olimpica

A Cortina prove di soccorso dei Vigili del Fuoco in vista delle gare di bob e slittino

Le squadre Speleo Alpino Fluviali testano tempi di intervento e procedure operative lungo la passerella dell’impianto, per garantire un servizio di emergenza efficace durante i Giochi

Prosegue a Cortina d’Ampezzo l’attività di preparazione dei Vigili del Fuoco in vista delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Nei pressi dell’impianto dedicato alle discipline di bob e slittino, la squadra Speleo Alpino Fluviale ha messo in campo una serie di esercitazioni mirate a consolidare il presidio di sicurezza previsto per le giornate di gara.

Durante le prove, gli operatori hanno simulato il recupero e il trasporto in barella di una persona infortunata lungo la passerella di accesso all’impianto sportivo. L’addestramento rientra nel piano di preparazione che punta a verificare la rapidità delle manovre, la correttezza delle procedure e il coordinamento tra le diverse unità impegnate in un contesto operativo complesso.

L’obiettivo è garantire che ogni intervento, in caso di necessità, possa essere eseguito con la massima prontezza, tutelando atleti, tecnici e spettatori attesi nella conca ampezzana per l’appuntamento olimpico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione