Scopri tutti gli eventi
Cronaca
23.01.2026 - 08:20
Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di ieri, 22 gennaio, a Isola della Scala, dove un’autocisterna carica di GPL ha accusato una perdita di gas durante le operazioni di rifornimento di un deposito privato. L’incidente si è verificato nella fase di trasferimento del combustibile, quando il GPL, in stato liquido, ha iniziato a fuoriuscire dal mezzo.
L’autista, resosi immediatamente conto della gravità della situazione, ha interrotto il rifornimento e ha provveduto ad allontanare l’autocisterna dagli edifici circostanti, allertando i Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenute cinque squadre provenienti dal comando di Verona e dal nucleo regionale NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico), per un totale di 16 operatori, coordinati dal funzionario di guardia.
Le operazioni di messa in sicurezza hanno previsto il travaso di quasi tutto il carico di GPL, circa 8.000 litri, in una seconda cisterna fatta giungere appositamente sul luogo dell’incidente. La parte di gas già allo stato gassoso è stata invece bruciata in atmosfera, secondo le procedure di sicurezza previste.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516