Scopri tutti gli eventi
Verso Padova-Feralpi Salò. Parla Andreoletti
19.10.2024 - 15:52
Alla vigilia della sfida tra Calcio Padova e Feralpi Salò, che andrà in scena domani alle 17.30, l'allenatore del Padova Andreoletti ha parlato alla stampa. Il mister della capolista del Girone A di Serie C ha fatto il punto della situazione sulla gestione di una rosa ricca di alternative, soprattutto nel reparto offensivo. Nonostante il lieve infortunio accusato da Spagnoli in settimana, il tecnico si è mostrato fiducioso e consapevole della forza della squadra.
"Abbiamo tanta abbondanza, non solo nel reparto offensivo, ma in tutta la squadra. Possiamo contare su 23 giocatori che potrebbero essere titolari in qualsiasi altra compagine del girone. È un privilegio avere un gruppo così, questa è una risorsa preziosa. I ragazzi non si risparmiano mai e spingono tanto in allenamento", ha dichiarato l'allenatore, evidenziando l'importanza dell'impegno quotidiano come criterio delle sue scelte. "Il mio compito è semplice: premiare chi mi dà più garanzie e chi lavora meglio durante la settimana. Io e il mio staff ci basiamo sulla coerenza e così le decisioni diventano più facili."
L'attenzione si è poi spostata su Liguori, uno dei giocatori più chiacchierati dell'ultimo periodo per le note vicende extracampo. Andreoletti ha parlato del suo stato mentale e della possibilità di vederlo in campo dal primo minuto: "Sicuramente sarà della partita. Ha lavorato bene in settimana e, come sempre, ha mostrato la sua qualità. Liguori è un giocatore fondamentale per noi, con caratteristiche uniche. Sarà nelle rotazioni, vedremo se dal primo minuto, ma ha completato tutta la settimana di allenamenti."
Il Padova di Andreoletti, meritocratico e compatto, si appresta ad affrontare la Feralpi Salò con l'obiettivo di consolidare il primato in classifica.
Stefano Parpajola
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516