domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoProvincialeExpo e WWF: cibo e ambiente nell'Oasi Valle Averto

Expo e WWF: cibo e ambiente nell’Oasi Valle Averto

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

chiaro_-averto_boscolo_marco“Cibo e ambiente nelle valli da pesca” è l’incontro organizzato da WWF Italia, sezione Veneto, nell’oasi Valle Averto il prossimo 27 settembre. L’appuntamento ha lo scopo di portare anche sul territorio della nostra regione i temi di Expo 2015, l’alimentazione sostenibile e la lotta agli sprechi.

Questa iniziativa fa parte di oltre 180 eventi dentro e fuori l’EXPO di Milano e in tutto il Paese per sensibilizzare al massimo l’opinione pubblica sull’insostenibilità dell’attuale modello di consumo delle risorse e la pressione ambientale ad esso associata, realizzati dal WWF.

Il WWF è infatti l’unica associazione ambientalista presente ad EXPO 2015, con il progetto “La natura del cibo. Una sola terra per nutrire il Pianeta”, che ha vinto il bando Mipaaf per EXPO 2015, mobiliterà fino al 31 ottobre 80 tra Oasi e Centri di Educazione Ambientale, organizzando, 41 eventi locali (da maggio a ottobre) in 18 regioni italiane e 8 seminari per docenti ed educatori, 54 eventi (tra corsi, visite e iniziative) nella città di Milano e territorio limitrofo (perlopiù nell’Oasi WWF Bosco di Vanzago, a circa 10 km dal sito espositivo), con l’obiettivo di contattare direttamente 650 mila persone circa.