venerdì, 26 Aprile 2024
HomeRodiginoBimbatti nuovo vicesindaco di Rovigo

Bimbatti nuovo vicesindaco di Rovigo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Andrea Bimbatti è il nuovo vicesindaco del Comune di Rovigo. È stato nominato questa mattina dal sindaco Massimo Bergamin.
Ex assessore della giunta di Bruno Piva, il quarantenne originario di Legnago è rientrato di recente in Forza Italia. Alle comunali del 2015, infatti, aveva corso con una lista propria, appoggiando al ballottaggio la candidata del Pd Nadia Romeo.
A Bimbatti vanno le deleghe a Sport, Sviluppo economico, Ambiente, ecologia, igiene e decoro dellacittà, Suap, Politiche per le frazioni, Associazionismo.

Con l’occasione il sindaco Massimo Bergamin, ha ridefinito il quadro delle deleghe assessorili.

A Susanna Garbo Bilancio e Tributi, Gemellaggi, Cooperazione internazionale, Politiche universitarie, Istruzione, Servizi demografici, Elettorale, Sistemi informativi, Protezione civile; ad Antonio Saccardin Lavori pubblici e manutenzione, Servizi cimiteriali, Patrimonio, Rapporti con il Consiglio Comunale, Risorse umane; ad Alessandra Sguotti Politiche culturali, Politiche giovanili, Progettazione Europea, Affari generali, Statistica; a Federica Moretti – Urbanistica, Edilizia privata, Politiche energetiche; a Luigi Paulon Commercio, Mobilità (trasporti, viabilità, parcheggi, PUT), Turismo, Eventi e manifestazioni; a Patrizia Borile – Politiche sociali e della famiglia, Politiche per la casa, Sussidiarietà, Pari opportunità, Volontariato, Politiche sanitarie; a Stefano Falconi Partecipazioni, Politiche venatorie e di agricoltura, Politiche intercomunali e di Area Vasta, Sicurezza e Polizia Locale.

In capo al sindaco, restano le deleghe relative a Comunicazione e Urp, Identità veneta, Attuazione e verifica del programma.

“Auguro buon lavoro – ha detto il sindaco -, ad Andrea Bimbatti, al quale chiedo un impegno importante su tutto. Con la nuova ridistribuzione dei referati ho voluto coinvolgere tutta la squadra nello sprint che ci attende per i prossimi due anni di mandato, restando invariata e costante la fiducia nei confronti di tutti gli assessori. Proseguiremo con un momento di incontro per condividere le attività portate avanti da ogni assessore per un’azione di squadra sinergica e costante”.

Bimbatti, ringraziando il sindaco per la fiducia dimostrata, ha detto. “Sono emozionato e sento un forte senso di responsabilità per le deleghe che mi sono state affidate. Ringrazio anche il commissario di Forza Italia Cortelazzo e tutto il direttivo comunale. Ho deleghe importanti che devono essere un’opportunità per la città. Credo che Rovigo sia una città viva che ha spazio per i giovani, per la cultura, per lo sport, con eccellenze che devono essere valorizzate affinché possa riappropriarsi del suo ruolo di città capoluogo. Metterò il massimo impegno per dare risposte ai cittadini”.