65sport: al via a Martellago il progetto che promuove l’attività sportiva nei bimbi

Anche Martellago ha aderito al progetto 65sport, per incentivare e sostenere le famiglie nelle pratiche sportive dei propri figli. A partire da mercoledì 11 settembre infatti, è possibile richiedere il voucher del valore di 180 € per ogni bambino di prima elementare che praticherà un’attività sportiva attraverso uno degli enti o delle associazioni che hanno aderito al progetto della Città Metropolitana di Venezia.

Nella consapevolezza del ruolo chiave svolto dallo sport nel percorso di apprendimento e crescita, questo progetto promuove l’avvio della pratica sportiva tra i bambini del primo anno della scuola primaria. Per promuovere e far conoscere l’iniziativa, dal 20 agosto 2019 è stata recapitata alle famiglie del comune di Martellago una lettera a firma del sindaco metropolitano, Luigi Brugnaro, e del sindaco di Martellago, Andrea Saccarola, con le modalità per attivare il voucher.

Il buono è utilizzabile a parziale copertura del costo annuo del corso sportivo prescelto, che sarà erogato dagli uffici della Città Metropolitana direttamente alle società ed associazioni sportive aderenti.

About Giorgia Gay

Giornalista professionista, nata sulla carta ma con un'anima social e una passione per le web news

Lascia un commento