martedì, 19 Marzo 2024
HomeVenezianoMiranese Nord65sport: al via a Martellago il progetto che promuove l'attività sportiva nei...

65sport: al via a Martellago il progetto che promuove l’attività sportiva nei bimbi

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Anche Martellago ha aderito al progetto 65sport, per incentivare e sostenere le famiglie nelle pratiche sportive dei propri figli. A partire da mercoledì 11 settembre infatti, è possibile richiedere il voucher del valore di 180 € per ogni bambino di prima elementare che praticherà un’attività sportiva attraverso uno degli enti o delle associazioni che hanno aderito al progetto della Città Metropolitana di Venezia.

Nella consapevolezza del ruolo chiave svolto dallo sport nel percorso di apprendimento e crescita, questo progetto promuove l’avvio della pratica sportiva tra i bambini del primo anno della scuola primaria. Per promuovere e far conoscere l’iniziativa, dal 20 agosto 2019 è stata recapitata alle famiglie del comune di Martellago una lettera a firma del sindaco metropolitano, Luigi Brugnaro, e del sindaco di Martellago, Andrea Saccarola, con le modalità per attivare il voucher.

Il buono è utilizzabile a parziale copertura del costo annuo del corso sportivo prescelto, che sarà erogato dagli uffici della Città Metropolitana direttamente alle società ed associazioni sportive aderenti.