venerdì, 26 Aprile 2024
HomePadovanoCamposampierese OvestSan Giorgio delle Pertiche, ciclabile di via Praarie: a fine 2021 il...

San Giorgio delle Pertiche, ciclabile di via Praarie: a fine 2021 il via ai lavori

Tempo di lettura: 2 minuti circa

San Giorgio delle Pertiche, obiettivo fine 2021 per il via al lavori della ciclabile di via Praarie. Approvato il progetto di fattibilità per il primo lotto

È stato approvato il progetto di fattibilità del primo lotto della pista ciclabile di via Praarie, sul tratto tra via Brenta e via Giovanni da Cavino (di circa 700 metri). L’obiettivo del Comune è riuscire a dare il via ai lavori a fine 2021. La ciclabile di via Praarie collegherà Cavino con il limitrofo Comune di Campodarsego lungo la s.p. 70 “del Mulino”. Costo: più di 500mila euro. Il Comune ha, inoltre, partecipato a un bando per il cofinanziamento della Provincia. È già stato dato incarico di redigere anche uno studio preliminare per il lotto “B”, ovvero la prosecuzione dell’intervento verso ovest per i restanti 500 mt, da via Giovanni da Cavino fino al confine con i Comuni di Curtarolo e Vigodarzere.

Una ciclabile per raggiungere in sicurezza Campodarsego

Questa pista ciclabile permetterà, una volta realizzata, ai cittadini di San Giorgio delle Pertiche di raggiungere in sicurezza il vicino centro di Campodarsego dove sono ubicati molti servizi importanti tra i quali la stazione ferroviaria sulla tratta Padova-Castelfranco. La pista si andrà a collegare a quella già realizzata dal Comune di Campodarsego che ora si interrompe all’incrocio con via Brenta. È ancora presto per parlare di cantiere poiché oltre al completo finanziamento occorrerà ottenere i pareri del Consorzio di Bonifica e della Sovrintendenza per i Beni Ambientali e Paesaggistici. (e.r)